Tekno50 Forum

Genel => Genel Konular => Konuyu başlatan: mavericklane476 - 26 Ağustos 2026, 07:29:49

Başlık: Idee per un viaggio in Puglia tra borghi e paesaggi naturali
Gönderen: mavericklane476 - 26 Ağustos 2026, 07:29:49
Sto iniziando a organizzare un viaggio in Puglia e vorrei conoscere la regione anche al di fuori delle destinazioni più famose. Mi interessano soprattutto i centri storici, i piccoli borghi, le campagne con gli ulivi, le masserie e le coste meno affollate, oltre naturalmente alla cucina tradizionale.

Per avere una panoramica delle diverse zone ho trovato https://mirapuglia.com/ (https://mirapuglia.com/), un portale turistico dedicato alla regione Puglia, nel sud dell’Italia. Mi sembra utile per orientarsi tra le varie località e capire come combinare mare, cultura e natura nello stesso itinerario.

L’idea è dedicare qualche giorno alla Valle d’Itria e alla costa adriatica, per poi scendere verso il Salento. Se qualcuno conosce bene la Puglia, quali luoghi consigliereste di aggiungere a un percorso di questo tipo?